top of page
Cerca
  • Simone Ferrari D.O.

Osteopatia & MAL DI TESTA


Oggi parliamo di questo argomento interessante , perchè molti di noi soffrono questo disturbo ..chi solo sporadicamente e chi invece ne soffre quotidianamente.

Per prima cosa andiamo a capire cosa si intende per mal di testa.

Il mal di testa, detta anche cefalea, è un disturbo molto diffuso che colpisce circa il 90% delle persone almeno una volta nella vita. Le cefalee non sono tutte uguali e si distinguono in 2 principali gruppi:

📌Cefalea primaria: non deriva da altre cause

📌Cefalea secondaria: si differenziano dalle primarie perchè sono causate da altri disturbi o patologie.

Quali sono le CAUSE?

Le cause della cefalea spesso sono causate dalle nostre errate abitudini come passare tante ore davanti al computer, stress eccessivo o mantenere a lungo una determinata posizione. In altri casi vengono causate da tensioni muscolari, sinusite, problemi occlusali, posturali, circolatori, nervosi, visivi, anomalie degli organi addominali, colpi di frusta e altre patologie.

🔹Cosa può fare l'Osteopata per il tuo mal di testa?🔹

Il trattamento osteopatico presenta diversi vantaggi grazie al proprio approccio: ricerca le cause dell'aumento della stimolazione nocicettiva cranica responsabili del dolore, quindi attraverso un accurata valutazione individua il fattore scatenante del tuo mal di testa, aiutandosi con l'anamnesi del paziente e i diversi test a disposizione. Così facendo si ha una diminuzione o una risoluzione del dolore

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page