❌ Soffri di LOMBALGIA? ❌

Aggiornato il: mar 26

🔔 Hai provato con l'OSTEOPATIA? 🔔

A tutti sarà capitato di soffrire di "mal di schiena basso", magari durante il lavoro oppure durante le nostre faccende quotidiane ---------------------------

🔹Questo mal di schiena è definito come "lombalgia" che indica appunto un dolore, una sofferenza del tratto lombare della colonna vertebrale.

🔹 Diverse possono essere le CAUSE che provocano questo disturbo ad esempio:

📌 Disfunzioni a livello articolare del bacino o della colonna vertebrale 📌Disfunzioni viscerali, le quali gravano sulla struttura posteriore 📌 Alterazione posturali 📌 Ernie/protrusioni discali 📌 Problemi muscolari 📌 Cattive abitudini 📌 Posture errate 📌 Altre cause

--------------------------

Quindi le cause possono essere diverse. Sui SINTOMI invece possiamo accusare un dolore a fascia, che prende proprio tutta la parte bassa (o solo un lato) o avere un punto in particolare che ci provoca dolore 💥

--------------------------

✅ Compito dell'Osteopata effettuare un'attenta valutazione, avvalendosi anche della collaborazione con altre figure sanitarie e del medico, per capire la causa di questa lombalgia che tanto ci limita nella nostra quotidianità.

Una volta individuata la causa, quando possibile, saranno trattate quelle strutture ritenute "responsabili" di tale situazione, per dare al paziente sollievo e, nel giro di qualche seduta, risolvere il problema.

6 visualizzazioni

INDIRIZZI

Piazza Palermo 5/35

16129 Genova (GE)​​​