โŒย Soffri di LOMBALGIA?ย โŒ

Aggiornato il: 26 mar 2020

๐Ÿ”” Hai provato con l'OSTEOPATIA? ๐Ÿ””

A tutti sarร  capitato di soffrire di "mal di schiena basso", magari durante il lavoro oppure durante le nostre faccende quotidiane ---------------------------

๐Ÿ”นQuesto mal di schiena รจ definito come "lombalgia" che indica appunto un dolore, una sofferenza del tratto lombare della colonna vertebrale.

๐Ÿ”น Diverse possono essere le CAUSE che provocano questo disturbo ad esempio:

๐Ÿ“Œ Disfunzioni a livello articolare del bacino o della colonna vertebrale ๐Ÿ“ŒDisfunzioni viscerali, le quali gravano sulla struttura posteriore ๐Ÿ“Œ Alterazione posturali ๐Ÿ“Œ Ernie/protrusioni discali ๐Ÿ“Œ Problemi muscolari ๐Ÿ“Œ Cattive abitudini ๐Ÿ“Œ Posture errate ๐Ÿ“Œ Altre cause

--------------------------

Quindi le cause possono essere diverse. Sui SINTOMI invece possiamo accusare un dolore a fascia, che prende proprio tutta la parte bassa (o solo un lato) o avere un punto in particolare che ci provoca dolore ๐Ÿ’ฅ

--------------------------

โœ… Compito dell'Osteopata effettuare un'attenta valutazione, avvalendosi anche della collaborazione con altre figure sanitarie e del medico, per capire la causa di questa lombalgia che tanto ci limita nella nostra quotidianitร .

Una volta individuata la causa, quando possibile, saranno trattate quelle strutture ritenute "responsabili" di tale situazione, per dare al paziente sollievo e, nel giro di qualche seduta, risolvere il problema.

INDIRIZZI

โ€‹

Piazza Palermo 5/35

16129 Genova (GE)โ€‹โ€‹โ€‹