Osteopatia & PREVENZIONE

Aggiornato il: mar 26

🔸 Cosa significa fare prevenzione con l’osteopatia? Un aspetto fondamentale, oltre al trattamento del problema in atto, è incentrato proprio sulla capacità di poter prevenire la comparsa di sintomi. È efficace nella salvaguardia di tutti quei fastidi ricorrenti che si presentano con insorgenza improvvisa ed acuta che causano a volte grandi limitazioni nello svolgimento delle normali attività quotidiane. 🔸Perché mi dovrei rivolgere ad un Osteopata in assenza di dolore? Talvolta, alcuni problemi fisici (traumi pregressi, contratture, blocchi articolari recidivanti…), anche se poco evidenti, o a cui diamo poca importanza , possono portare nel tempo all’instaurarsi di disordini del sistema neuro-muscolo-scheletrico, sviluppando così recidive sempre più invalidanti. Tutto ciò può determinare un peggioramento della qualità della vita e può limitare in maniera marcata lo svolgimento delle nostre attività. 💡 Il trattamento osteopatico è in grado di ottimizzare il corretto funzionamento del nostro organismo, aiutandolo a mantenere a lungo termine le migliori condizioni di salute. È consigliabile quindi a tutti, a scopo preventivo, un trattamento osteopatico periodico, al fine di ripristinare tutti gli squilibri statici e dinamici dell’organismo, anche in assenza di un sintomo presente per mantenere alta la nostra qualità di vita. La visita osteopatica non ha controindicazioni e può essere utile a tutte le età, infatti le persone che si fanno valutare e trattare dagli osteopati sono neonati/bambini, fino ad arrivare agli anziani .

14 visualizzazioni

INDIRIZZI

Piazza Palermo 5/35

16129 Genova (GE)​​​