Anni di dolore risolti in una seduta?

Molti di noi sono abituati a convivere da mesi o anni con dei piccoli disturbi, frutto di abitudini sbagliate, traumi o poca cura di se. Abbiamo fastidio e ci sentiamo scomodi. Prendere in braccio nostro figlio o portare i pesanti sacchi della spesa è diventato un problema. Prendiamo qualche provvedimento: una fascia lombare o una sedia nuova per cercare di invertire la rotta, ma piano piano il dolore diventa cronico e ci abituiamo a viverci insieme, sentendolo costantemente o quasi.

D’un tratto succede l’imprevisto, quello che non ti aspetti. Vorresti andare a farti una corsa o la partita a calcetto, ma subito quel dolore silente e cronico ritorna in superficie, questa volta in forma acuta ed intensa. Vorremmo tanto che vada via immediatamente.

Allora cosa facciamo?! Cerchiamo subito un rimedio veloce per trattare questo maledetto dolore. Andiamo in farmacia e compriamo un anti-infiammatorio, andando avanti così per i giorni successivi finchè non passa. Nel caso non basti il farmaco ci lanciamo ed andiamo a farci manipolare dal primo terapista manuale che troviamo su internet.

Non ci rendiamo conto che il dolore acuto, è solo un riflesso di quello cronico.

E' quel dolore che per tanto tempo abbiamo trascurato e che il nostro corpo cercava di farci notare.

Fin quando non smetteremo di trattare i sintomi e inizieremo a trattare il problema, i nostri sforzi porteranno solo a scarsi risultati.

L’unico risultato sarà di nascondere il dolore cronico ancora di più.

Oggi, quando pensiamo in termini di efficacia, dobbiamo puntare a dei trattamenti che siano mirati al problema. Trattamenti che cambino la nostra postura, il modo in cui ci muoviamo e le abitudini sbagliate che ci siamo portati dietro per anni.

Se sono anni che non fai attività fisica,

se sono anni che non segui una corretta alimentazione,

se sono anni che non ti prenti cura di te stesso,

Non ti aspettare che una seduta di terapia manuale risolva all'improvviso i problemi che ti porti dietro da mesi o da anni. Li starei solo nascondendo e rimandando (con gli interessi) al mese successivo.

C'è bisogno di ben più tempo per far si che il corpo riprenda la sua corretta fisiologia funzionale.

Affidati al tuo terapista e segui quello che ti dice con impegno e attenzione per arrivare nel più breve tempo possibile al miglior risultato: LA TUA SALUTE!