Cerca
  • Simone Ferrari D.O.

Sai cosa mi sento spesso dire?



“Quando ero giovane non ci davo peso, ma andando avanti con il tempo mi accorgo che gli acciacchi sono sempre di più....se mi fossi fatto vedere prima....”


La maggior parte delle persone segue un po’ quelle che sono le nostre abitudini sociali, ovvero: 𝗺𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗵𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮. La prevenzione in questo senso è poco presa in considerazione.

In altri campi, anche se sempre inerenti alla salute, cerchiamo di stare più attenti come ad esempio sull’alimentazione e sull’attività fisica.


Quante volte avrai pensato: “ devo mangiare meglio, sto mettendo su peso e mi sento scarico di energie. Quando mangio meglio invece sono più attivo e mi sento leggero. Oppure: “in palestra devo assolutamente andare perchè sento che mi fa bene muovermi, ed inoltre mi scarica mentalmente”.

Ecco qui stai alimentando la tua salute Stai mettendo il tuo corpo in condizioni di rimanere sano, allontanando le problematiche inevitabili dovute all’invecchiamento.


Ma come mai vengono trascurate altre forme importanti di prevenzione, come la 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗨𝗥𝗔?


Forse c’è poca informazione. Tutti noi siamo sottoposti giornalmente a tensioni fisiche ed emotive che si riflettono inevitabilmente sul nostro corpo. Queste sono provocate da una valanga di fattori come il lavoro, sport, famiglia, traumi, abitudini e vizi vari.

Strutturate nel tempo esse portano a dei disturbi più o meno gravi. In alcuni casi possono degenerare nel tempo fino ad arrivare a lesioni, a patologie A quel punto allora puoi solo tamponare il problema, trattando e dando consigli per evitare il male peggiore.


𝗠𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮? L’osteopata può esserti di grande aiuto in questo processo e chi si sottopone ciclicamente ai trattamenti lo sa bene.

La tua salute rappresenta tutti gli aspetti che riguardano te stesso/a...prenditene cura.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti