Relazione DENTISTA - OSTEOPATA

Aggiornato il: mar 26

Guarda l’immagine 🔎

Come puoi vedere, a seconda della posizione mandibolare, la tua postura cambia. Questo è possibile perchè la mandibola, spostandosi di pochi millimetri, riesce a sbilanciare il nostro corpo in avanti, indietro o lateralmente a seconda dell’occlusione dentale presente. Per contrastare questo sbilanciamento vengono attuati dei compensi in modo da creare un riequilibrio. Così facendo alcuni tessuti risultano lavorare in maniera più intensa e costante. Un sovraccarico di questi per giorni-settimane-mesi- anni = sintomi dolorosi ❌

🔹 Perciò si può intuire come un dolore alla schiena, ad un ginocchio o ad altre strutture possa dipendere da problematiche a livello cranico —> alterano il nostro assetto posturale fisiologico.

Questo è uno dei motivi per cui i dentisti e gli osteopati collaborano insieme.

8 visualizzazioni

INDIRIZZI

Piazza Palermo 5/35

16129 Genova (GE)​​​