Cerca
  • Simone Ferrari D.O.

📎📌 Consigli per il lavoro in ufficio: il supporto lombare 📊🔍

Aggiornamento: 26 mar 2020


🔵 #3 SUPPORTO LOMBARE

Quando siamo seduti tendiamo ad incurvarci con le spalle in avanti, provocando inevitabilmente un effetto anche a livello della schiena, anche se li per li siamo forse anche più comodi.

Come puoi vedere nell’immagine di color rosso qui sotto, le curve della tua colonna assumono un atteggiamento, lavorando in maniera sbagliata perchè la lombare tende a rettilineizzarsi mentre il tratto dorsale e cervicale si accentuano.

Per stare seduti in maniera corretta abbiamo bisogna di una sedia con supporto lombare o la necessità di inserire un cuscino tra lo schienale e la nostra lombare che crei spessore (schiena bassa per intenderci). Così facendo manterrai la curva fisiologica ed eviterai, seguendo gli altri accorgimenti, di mantenere una postura scorretta.

Spero di esserti stato utile Seguimi per saperne di più sugli altri consigli di cui parlerò nei prossimi giorni. 🔺Prossimo step: posizione dello schermo del computer 🔺

Se hai domande o consigli puoi commentare o contattarmi in privato ✅

#osteopata #osteopatia #osteopatagenova #genova #liguria #blog #trattamentomanuale #terapia #farmaci #medicina #postura #prevenzione #cura #maldischiena #doloriarticolari #cefalea #malditesta #emicrania #ufficio #sedentarietà #lavoro #computer #sedia #sediaergonomica #supportolombare

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti